Il negozio La Primavera di Piazza Santa Emerenziana, era inizialmente un magazzino della chiesa omonima, nel 1951  fu acquistato dalla famiglia Martinati nella persona di Renzo, personaggio storico della zona per la sua grande passione per l'arte e per la cortesia con cui trattava i clienti.


Dopo la scomparsa di Renzo nel 1977, il negozio passa a Giulio Martinati che insieme alla moglie Silvia lo gestisce da oltre trent' anni migliorandone lo stile e l'eleganza e mantenendo sempre quell'attenta cura sia del cliente che del Fiore.


La modernità delle composizioni ben si fonda nella tradizione familiare dei Martinati da sempre nel settore con oltre sette negozi a Roma, tutti con lo stesso nome e logo, differenziato solo dall'aggiunta di una rondine per ogni nuova apertura.


Oggi si affaccia la terza generazione di Martinati, con l'entrata in apprendistato della figlia Michela che dopo aver studiato al liceo artistico e all' Accademia di Belle Arti, pittura, scultura e oreficeria, decide di seguire le orme del padre portando quella ventata di originalità in più.

 

 
CMindesign.com